Visitare Castiglion fiorentino. Recensioni su Castiglion fiorentino

Guida turistica Castiglion fiorentino. Descrizione Castiglion fiorentino con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.


informazioni utili per visitare e soggiornare a Castiglion fiorentino, 2 recensioni

Recensione Castiglion Fiorentino

Pianura (09/10/2011)

Visitare Castiglion Fiorentino,vuol dire fare un bel tuffo a ritroso nella Storia, nell'Arte e nel Paesaggio.
Di origine Etrusca e poi Medievale si affaccia sulla Val di Chiana con la sua Torre del Cassero emblema della città.
L'affaccio che se ne gode è a perdita d'occhio sulla vallata con la splendida campagna e sulle cittadelle medievali che la punteggiano: Lucignano, Monte San Savino e altri innumerevoli e caratteistici borghi.
Vicinissime Cortona e Arezzo bellissime della loro Storia e delle loro innumerevoli opere d'arte visibili nelle chiese, nei palazzi, nei musei.

Gli Artisti hanno nomi importanti: Piero della Francesca, Luca Signorelli, Giorgio Vasari, Pietro da Cortona, Beato Angelico, i Della Robbia e innumerevoli altri che hanno trovato ispirazione in questo splendido territorio.

Il Paesaggio poi è incantevole.
Cipressi, ulivi, viti, punteggiano le colline.
Uno straordinario spettacolo per gli occhi.

Città o borghi limitrofi a Castiglion Fiorentino: Cortona  Arezzo 
Recensione Castiglion Fiorentino

Uno stupendo angolo di Toscana

Pianura (5/15/2008)

Castiglion Fiorentino è una cittadina di origine Etrusco-medievale che si affaccia sulla incantevole Val di Chiana, si trova a metà strada tra le città di Arezzo e Cortona, ricchissime di Arte, Archeologia, Storia.
le opere di grandi Maestri rinascimentali si trovano nei musei e nelle chiese di queste città,Signorelli, Piero della Francesca, Pietro da Cortona, Cimabue...e moltissimi altri artisti..
Architetture Medievali, Rinascimentali, si stagliano contro il cielo di Toscana, che copre le verdi colline ricoperte da olivi e filari di viti, con i cipressi che punteggiano e delineano con armonia il tipico paesaggio toscano..
Percorsi eno-gastronomici di eccellenza, vini, carni, formaggi,olio,.. un territorio quidi ricchissimo di suggestioni ed emozioni di ogni tipo e in più, situato in una posizione strategica per raggiungere atre cittdine Toscane, Umbre, il lago Trasimeno, Siena, Montepulciano, Pienza, Perugia ono solo alcune delle località che da noi distano solo poche decine di chilometri

Città o borghi limitrofi a Castiglion Fiorentino:   Cortona  Arezzo
Attrazioni consigliate a Castiglion Fiorentino: Scavi archeologici Etruschi in un percorso sotterraneo, Pinacoteca, affresco di Luca Signorelli nelle Pieve vecchia di S. Giuliano, torre del Cassero, castello di Montecchio, Chiesa del Gesù, chiesa della Collegiata ....

Pubblica recensione turistica Castiglion fiorentino